TdLab

Tosconova Design-Lab è un reparto unico creato per seguire le direttive dei clienti, cercando di soddisfare a pieno le specifiche esigenze per la creazione di prodotti e progetti sempre nuovi. Il laboratorio, sempre impegnato in continui studi volti al miglioramento e all’innovazione, nasce dalla necessità di Tosconova di seguire sempre da vicino ogni progetto e fornire solo servizi eccellenti a partner e clienti. Il team è specializzato in design di interni e industriale, nonché in project management per supportare

e collegare ogni singola fase che compone un determinato incarico. All’interno del framework Made in Italy, il dipartimento si propone di supportare l’azienda e i clienti con, customers with:

– Anteprime, disegni tecnici e rendering;
– Accurate ricerche di mercato e guide di stile quando richiesto;
– Proporre e seguire spedizioni e installazioni in collaborazione con il team logistico;
– Assistenza post-vendita.

TdLab è il reparto creativo dell’azienda, un team di specialisti con una formazione completa: dalla progettazione all’ingegnerizzazione del prodotto, per giungere alla produzione artigianale.

SVILUPPO COLLEZIONI MOBILI
Il quotidiano lavoro di Tosconova si basa sempre sulla ricerca e sullo sviluppo, elementi chiave di ogni processo produttivo. Importanti esempi di ciò che la ricerca e lo sviluppo rappresentano per l’azienda sono proprio le collezioni di mobili, interamente concepite all’interno del team attraverso lo studio di vecchi e nuovi trend, studi di design, ma anche di ingegneria industriale e assemblaggio. Tutto è In-house, per garantire la massima conoscenza e il controllo del prodotto.

SVILUPPO COLLEZIONI
ILLUMINA
L’esperienza acquisita nel creare collezioni per prestigiosi Hotel e Resort ha reso il nostro reparto illuminazione una punta di diamante dei nostri laboratori. Siamo in grado di progettare e realizzare progetti dededicati e personalizzazioni.

SVILUPPO COLLEZIONE IMBOTTITI
Le radici di Tosconova si sviluppano proprio dalla vera arte del rivestimento. Il fondatore dell’azienda, Giovanni Michelacci, iniziò il suo percorso proprio con lo sviluppo di mobili imbottiti fatto a mano nel lontano 1963. Nel corso degli anni, grazie all’esperienza e all’irrefrenabile voglia di rinnovare sempre, divenne una delle eccellenze dei reparti Tosconova. Il team ha una formazione completa: dalla progettazione all’ingegnerizzazione del prodotto, per giungere alla produzione artigianale. Un risultato eccezionale è stato raggiunto con il brevetto delle molle all’interno degli articoli capitonné.